Contenuto principale

ACLEHSCampus2018Majorana IXMunicipio

 

VIDEO at https://youtu.be/jM8TyWKIB-Q

PPT at www.slideshare.net/LSSMajorana

 

Scarica qui il PROGETTO DIDATTICO e la LOCANDINA

 

ISCRIZIONI ONLINE sul sito

dell'ACLE www.acle.it

ENTRO IL 30 APRILE 2018

 

ENGLISH FULL IMMERSION

CON ACLE HIGH SCHOOL CAMPUS

AL LICEO MAJORANA

 

  1. Un HS CAMPUS è una vacanza studio di 1 o 2 settimane che si tiene nei 5 giorni lavorativi dal LUN al VEN dalle 9 alle 17 presso la nostra scuola. Abbattendo i costi della trasferta all’estero rappresenta una alternativa accessibile alle famiglie che garantisce l’acquisizione della lingua inglese in full immersion secondo l’approccio REAL (Rational Emotional Affective Learning) per comunicare in situazioni reali.

  2. I partecipanti sono organizzati in GRUPPI di minimo 9 e massimo 12 studenti; sono richieste almeno 27 iscrizioni, pari ad un minimo di 3 gruppi per Campus. L'offerta è rivolta agli studenti delle scuole del IX Municipio.

  3. Le INFRASTRUTTURE necessarie consistono in un’aula per ogni gruppo che verrà utilizzata principalmente come base del gruppo, mentre il grosso delle attività si svolgerà negli spazi all’aperto, vale a dire cortile e giardino; il pranzo sarà al sacco.

  4. Le ATTIVITÀ DIDATTICHE comprendono proposte stimolanti quali drama, video making e CLIL e coprono i Livelli A2-C1 in modo graduato e differenziato a seconda del gruppo coinvolto; tutto il materiale necessario è fornito dall’ACLE; al termine del Campus ACLE rilascia un English Certificate in base al framework europeo.

  5. Lo STAFF è composto da Tutors madrelingua selezionati dall’ACLE fra candidati di età compresa fra i 20 e i 30 anni al termine di rigorose prove in cui viene data massimo peso all’aspetto motivazionale; le attività didattiche sono svolte da 1 Tutor ogni 9-12 studenti; gli aspetti invece organizzativi sono gestiti da un Camp Director individuato fra i docenti dell’Istituto che abbiano preso parte al corso di formazione obbligatorio tenuto dall’ACLE nel mese di maggio; il Camp Director deve essere affiancato da un Assistant, anche questo da individuarsi fra i docenti dell’Istituto; a completare lo staff infine deve essere individuato un Helper ogni 3 gruppi che può essere un adulto ma anche uno studente del triennio cui verrà rilasciato un certificato utile ai fini dei crediti formativi.

  6. L’ASSICURAZIONE è garantita dall’ACLE con polizza RC e infortuni per tutto lo staff e gli studenti partecipanti.

  7. La QUOTA CORSO è di 255per UNA SETTIMANA o 450per DUE SETTIMANE, oltre a 50all’atto dell’ISCRIZIONE

  8. Per chi si iscrive ENTRO IL 30 MARZO la quota corso è di 235per UNA SETTIMANA o 430per DUE SETTIMANE, oltre a 50all’attodell’ISCRIZIONE

 

Sono previsti sconti per iscrizioni entro il 30 marzo 2018 e per fratelli.

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 APRILE VERSANDO LA QUOTA ASSOCIATIVA DI 50€

- sul sito dell'ACLE www.acle.it compilando il FORMAT ONLINE e con CARTA DI CREDITO

- oppure inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la SCHEDA di associazione compilata e

la ricevuta di BONIFICO intestato ad ACLE

IBAN IT53T0503422700000000001121

Causale:

"Quota associativa NOME + COGNOME" (del partecipante)

e "ROMA LA-2018-538" (Codice Camp)

 

La QUOTA CORSO dovrà essere versata invece

un mese prima dell’inizio del camp tramite bonifico bancario.

 

CAMP DIRECTORS:

prof.sse Anna MARESCA e Caterina BARBERI