Contenuto principale

AltSLMajoranaRM header

PROGETTI A.S. 2016-2017 - Classi Terze
GEMMA EDIZIONI

COMUNICATO STAMPA

Presentazione del libro

Selfie di Noi

Scrivere per crescere

Quale attività formativa svolta nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro, un gruppo di studenti delle classi terze ha curato la pubblicazione del libro "Selfie di Noi" che raccoglie brevi racconti scritti da allievi del Liceo. Sotto la guida di Gemma Edizioni e dei docenti di Lettere, i ragazzi si sono cimentati nelle diverse vesti di Editor, Correttori di bozze, Grafici, Marketing e Ufficio Stampa, realizzando insieme un libro che nasce da esperienze differenti ma con un intento comune: dire insieme “Questi siamo noi!”.

Ogni libro avrà un numero progressivo, un codice ISBN e sarà inserito nel catalogo della Casa Editrice. Il costo del libro è di € 13,00; parte dei proventi andrà a favore dell’associazione “Insieme ad Andrea si può” contro le leucemie infantili. Da molti anni ormai la nostra scuola è impegnata a sostenere la ricerca per sconfiggere la leucemia e lo fa con la vendita delle stelle di natale e dell’uovo di Pasqua: insieme agli alunni impegnati in questa attività e ai loro Docenti ci auguriamo che questo nostro libro possa diventare un’originale strenna che oltre ad avere il grande pregio di essere una nostra originale produzione, contribuisce ancora a sostenere la ricerca per combattere la leucemia infantile.

Il libro sarà presentato mercoledì 21 dicembre 2016, alle ore 12.30 nell’Aula Magna della sede centrale in via Carlo Avolio 111, e alle ore 17:00 nella Biblioteca Comunale “P.P. Pasolini”.

 

Selfie di Noi presentaz       2017 InsiemeAndreaGrazieSelfieNoi

 aSL SelfieMajorana copertina